giovedì 30 dicembre 2010

Biscotti della felicità.

Ed eccoci quì. Il 2010 è proprio finito.
Sono successe tante, tantissime cose. Bellissime, ma anche meno belle.
Una nonnina non c'è più. Ci saranno gli angeli a proteggerla. Lo so.
In arrivo però ci sono tante belle novità, me lo sento. Perchè ogni volta che succede una cosa brutta, una stupenda sta per arrivare.

La nostra casetta nuova per esempio.
Che è quasi pronta, manca davvero poco.
E giorno dopo giorno è sempre più meravigliosa (non si può dire, lo so, ma è talmente meravigliosa che mi prendo una bella licenza.....).
E giorno dopo giorno, quando la andiamo a vedere siamo sempre più felici.
Talmente felici che non potevo fare a meno di cucinare i biscotti della felicità.
Li chiamo "biscotti della felicità" perchè quando li mangi non puoi fare a meno di sorridere.
Buon 2011 a tutti, con il cuore.

BISCOTTI DELLA FELICITA'
Ingredienti:

- 400g farina 00
- 100 g fecola di patate
- 200 g burro
- 175g zucchero
- 1 uovo
- 100g panna da cucina
- 1 bustina vanillina
- 1/2 bustina lievito
- 1 pizzico sale

PROCEDIMENTO
Impastare tutti gli ingredienti velocemente formando una palla (come si fa la frolla x la crostata, per intenderci).
Lasciar riposare in frigo per 30 min.
Stendere la pasta con un mattarello e formare con delle formine i biscotti.
Fare una formina normale e un'altra con un buco, utilizzando un mestolo di legno.
Mettere quindi sulla formina piena un pò di marmellata al centro (io li ho fatti pure con la nutella, una goduria!!!) e sopvrapporre il biscotto col buco.
Forno a 180 ° x 15 - 20 minuti
ET VOILA'!!!Biscotti di fine anno

8 commenti:

  1. Che belli questi biscotti della felicità, con felicità annessa e casetta in divenire.
    Buon Anno di serenità !

    RispondiElimina
  2. mmmmmmm...deliziosi!!
    Tantissimi auguri di buon anno!un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Devo assolutamente provarli Vale *_* Il nome poi mi piace e tanto. I biscottinidellafelicità. Sì me ne sono innamorata.
    Auguro anche a te un felice Anno Nuovo abbracciandoti fortissimo

    RispondiElimina
  4. Che belle le tue parole, per me in questo momento sono preziose. Ho trascorso un bellissimo Natale e poi... mia nonna da ieri è grave in ospedale. Non voglio rattristarti ma anch'io voglio credere che dopo una cosa brutta ce ne sia una stupenda!Grazie! Un abbraccio e tantissimi auguri di buon anno nuovo!

    RispondiElimina
  5. @Rossella: grazie 1000, e buon anno di serenitò a te!
    @Betty: Felice 2011 a te!!!!
    @Federica: auguriiiiiii!!!
    @Cey auguri a teeeee
    @ Giulia tonna splentita oltre ogni limite provali e li adorerai. Un pò come io adoro te... ;)
    @marifra79: Tesoro, mi dispiace molto, capisco bene quello che stai provando, Intanto ti abbraccio forte e prego per la nonna. A presto e buon 2011....

    RispondiElimina
  6. Ciao! Deliziosi i tuoi biscotti,soprattutto quelli con la nutella! Ho copiato gli ingredienti...li proverò!!
    A presto,Patrizia
    p.s. mi aggiungo ai sostenitori!!

    RispondiElimina
  7. che splendidi biscotti...fatti con la panna...chissà che buoni e profumati..complimenti!
    a presto,
    ciaooooooooooooooooo

    RispondiElimina

Pinnami!!!!!

Vuoi stampare questa ricetta?